dream. plan. do.

il coaching,
quando sceglierlo

Le aziende sono fatte di persone, e come per la vita delle persone, la vita di ogni azienda è costellata di momenti in cui ci si trova ad affrontare situazioni problematiche, inusuali o semplicemente 'efficientabili'. In queste situazioni il coaching può risultare lo strumento più efficace per risolvere le criticità o per ottenere il massimo da un cambiamento in atto.

Passaggio generazionale, inserimento di una nuova risorsa, creazione di un nuovo team, nomina di nuovi manager, ridefinizione dei ruoli interni... questi sono solo alcuni dei momenti in cui l'allineamento tra gli obiettivi aziendali e quelli individuali e la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno possono fare davvero la differenza tra il successo e l'insuccesso di un progetto di sviluppo aziendale.

sCOACH affianca le aziende con il coaching 1-2-1 o il team coaching concordando con il management gli obiettivi e la metodologia per raggiungerli.

la formazione,
quando sceglierla

Never stop learning. In un mondo in continuo cambiamento, in cui nessun settore può più permettersi di stare fermo e di sottrarsi all'innovazione, l'aggiornamento delle proprie risorse e la formazione continua hanno assunto un ruolo imprescindibile per il successo dell'azienda.

sCOACH grazie alla collaborazione con professionisti, docenti e formatori si è specializzata in tre ambiti fondamentali della formazione: lo sviluppo personale, rivolto al miglioramento delle soft skill individuali, lo sviluppo delle competenze, focalizzate nell'ambito marketing e comunicazione ma non solo, e lo sviluppo dei team, delle loro dinamiche interne e del loro efficientamento.

sCOACH organizza un calendario corsi generale che diventa, per chi vi partecipa, anche un'importante occasione di confronto e scambio tra professionisti di diverse realtà. sCOACH definisce anche piani formativi tarati sulle esigenze funzionali e organizzative della committenza da svolgere internamente all'azienda stessa o da remoto.

Per informazioni, compila il form: